vai al sito della USL TOSCANA SUD EST:
www.uslsudest.toscana.it
Logo SAM2016“Sostenere l’Allattamento - Insieme” è il motto della settimana mondiale per promuovere e diffondere l’Allattamento al Seno (SAM) che si svolge agli inizi di ottobre su iniziativa dall’organizzazione Word Alliance for Breatfeeding Action (WABA). La SAM 2017 concentra l’attenzione sull’importanza della collaborazione per il bene comune, sottolineando che tutti hanno una parte nel creare un ambiente favorevole affinché le donne possano allattare.

Tanti gli eventi in programma nella ASL Toscana sud est sul tema dell’allattamento materno, che sta particolarmente a cuore agli ospedali di Campostaggia e Nottola riconosciuti dall’OMS/UNICEF “Ospedale Amico dei Bambini” da oltre dieci anni. Le iniziative che si svolgeranno in provincia di Siena sono organizzate grazie alla collaborazione delle associazioni “Nonsololatte: mamme per amiche” di Poggibonsi e Siena, “Peer Counsellors Valdichiana Senese”, Clown Le Coccinelle Croce Verde di Chianciano, “Nati per leggere”, la scuola di musica “Music Tribe” di Barberino Val d’Elsa, le amministrazioni comunali di Poggibonsi, Chianciano, Siena, la dottoressa Monica Tiezzi Responsabile del percorso allattamento al seno e di tutti gli operatori del dipartimento Materno Infantile USL Toscana sud est, diretto dal dr. Flavio Civitelli.

Leggi tutto su www.uslsudest.toscana.it